prezzo
12,00 €
sconto
15 %
10,20 €

Jane Urquhart

Qualche altro giardino

Qualche altro giardino unisce in un’unica edizione le composizioni in origine raccolte in I Am Walking in the Garden of His Imaginary Palace, del 1982, e in The Little Flowers of Madame de Montespan, del 1984. Si tratta di un'affascinante opera di immaginazione in cui viene presentata con vivacità, precisione e intensità la vita nel palazzo di Luigi XIV, e in particolare un’immagine intima e delicata della figura di Madame de Montespan, amante del sovrano. La scrittura è diretta e immediata, e tra gli ornati giardini di Versailles, gli intrighi, i giochi di potere e vanità, la voce di Madame de Montespan, descrivendo i turbamenti e le sofferenze del suo animo, travalica i limiti del tempo, esprimendo le angosce di chiunque provi desiderio e frustrazione.

ISBN: 9788861100084 | Pagine: 208
Traduzione: Laura Ferri
Frase Lancio
Un delizioso volume di poesie: eleganti, accurate, controllate.
The Malahat Review
Frase Lancio
Jane Urquhart

Jane Urquhart è nata a Little Long Lac, una piccola città mineraria dell’Ontario. Laureata in letteratura inglese e in storia dell’arte &egra...

Recensioni

RaiLetteratura

Qualche altro giardino

Qualche altro giardino, la raccolta poetica di Jane Urquhart, edita da Del Vecchio nella traduzione di Laura Ferri,  unisce le composizioni in origine raccolte in I Am Walking in the Garden of His Imaginary Palace, del 1982, e in The Little Flowers of Madame de Montespan, del 1984. La scrittrice canadese si ritrova insieme al marito a passare molto tempo nella reggia di Versailles. Studia il personaggio di Madame de Montespan, una delle amanti ufficiali di Luigi XIV e decide di darle voce attraverso la poesia.

Jane Urquhart ha partecipato a Mantova a Festivaletteratura. L’abbiamo incontrata a Palazzo Castiglioni e in questa intervista ci ha parlato del suo rapporto con la poesia e con la prosa e delle riflessioni che le ha suscitato il giardino di Luigi XIV.

Clicca qui per la videointervista.

Libri dello stesso autore
Libri della stessa collana
Registrazione
Se non sei ancora registrato, effettua adesso la registrazione.
Login