prezzo
12,00 €
sconto
15 %
10,20 €

Jane Urquhart

Qualche altro giardino

Qualche altro giardino unisce in un’unica edizione le composizioni in origine raccolte in I Am Walking in the Garden of His Imaginary Palace, del 1982, e in The Little Flowers of Madame de Montespan, del 1984. Si tratta di un'affascinante opera di immaginazione in cui viene presentata con vivacità, precisione e intensità la vita nel palazzo di Luigi XIV, e in particolare un’immagine intima e delicata della figura di Madame de Montespan, amante del sovrano. La scrittura è diretta e immediata, e tra gli ornati giardini di Versailles, gli intrighi, i giochi di potere e vanità, la voce di Madame de Montespan, descrivendo i turbamenti e le sofferenze del suo animo, travalica i limiti del tempo, esprimendo le angosce di chiunque provi desiderio e frustrazione.

ISBN: 9788861100084 | Pagine: 208
Traduzione: Laura Ferri
Frase Lancio
Un delizioso volume di poesie: eleganti, accurate, controllate.
The Malahat Review
Frase Lancio
Jane Urquhart

Jane Urquhart è nata a Little Long Lac, una piccola città mineraria dell’Ontario. Laureata in letteratura inglese e in storia dell’arte &egra...

Recensioni

RaiLetteratura

Qualche altro giardino

Qualche altro giardino, la raccolta poetica di Jane Urquhart, edita da Del Vecchio nella traduzione di Laura Ferri,  unisce le composizioni in origine raccolte in I Am Walking in the Garden of His Imaginary Palace, del 1982, e in The Little Flowers of Madame de Montespan, del 1984. La scrittrice canadese si ritrova insieme al marito a passare molto tempo nella reggia di Versailles. Studia il personaggio di Madame de Montespan, una delle amanti ufficiali di Luigi XIV e decide di darle voce attraverso la poesia.

Jane Urquhart ha partecipato a Mantova a Festivaletteratura. L’abbiamo incontrata a Palazzo Castiglioni e in questa intervista ci ha parlato del suo rapporto con la poesia e con la prosa e delle riflessioni che le ha suscitato il giardino di Luigi XIV.

Clicca qui per la videointervista.

Libri dello stesso autore
Libri della stessa collana
Incontra i nostri autori
17
settembre -
ore 16:00
Babel / Teatro Sociale / Bellinzona
Registrazione
Se non sei ancora registrato, effettua adesso la registrazione.
Login