prezzo
14,00 €
sconto
15 %
11,90 €

Angelo Orlando Meloni

Io non ci volevo venire qui

Io non ci volevo venire qui è l’autobiografia immaginaria – in chiave comica – di una persona priva di qualsiasi talentaccio, che vorrebbe vivere una vita tranquilla e che cercherà con tutte le sue forze di fuggire dalle sirene dell’arte. Una confessione aperta, che fa rivivere al lettore una incredibile serie di esperienze pseudo–artistiche, vissute tra compagnie teatrali di quartiere, scalcagnate scuole di scrittura, musicisti post–rock con la puzza sotto il naso e viaggi della speranza alla ricerca della fama. Lo specchio fedele di quello che accade quando l’istruzione di massa crea quale suo imprevedibile sottoprodotto un esercito di poeti e chitarristi anziché di scienziati. Una rassegna di episodi dissacranti, che si evolve non solo come un esilarante manuale per la conquista della felicità, ma diventa un vero e proprio romanzo di (de)formazione. Una sorpresa via l’altra, saremo alle prese con “la sindrome di Forrest Gump”, “il teorema del cavaliere” e la “maledizione del manoscritto perduto”, capitolo dopo capitolo, fino all’ultima, illuminante disavventura, che ci farà scoprire «perché il pubblico delle letture dantesche ha sempre quell’espressione beata sulla faccia».

Io non ci volevo venire is the fictional and comic autobiography of a talentless guy in search of a quiet life and trying to run away from the sirens of art. An open confession, which give the reader the chance to live an incredible list of pseudo-artistic experiences: acting companies, scuffed writing schools, post-rock musicians in search of fame, all taking on a life of one's own. A true reflection of what happens when mass education creates its unexpected product: an army of poets and guitarists instead of scientists. We will be dealing with “The syndrome of Forrest Gump”, “The theorem of the Knight” and “The curse of the lost manuscript”, chapter by chapter, until the last, incredible misadventure that will lead us to find out “why the public of Dante’s readings has always that kind of air.”

ISBN: 978-88-6110-036-7 | Pagine: 130
Frase Lancio
«Angelo Orlando Meloni è riuscito a raccontare la vita e perfino le sue miserie attraverso uno strumento molto complesso: la comicità.»
Frase Lancio
Angelo Orlando Meloni

È NATO A CATANIA E VIVE A SIRACUSA. Ha scritto il romanzo Io non ci volevo venire qui e qualche racconto nascosto nelle pieghe del web. Aggiorna saltuariamente ...

Versione Ebook
Recensioni

Radio 105

Io non ci volevo venire qui

Tanto per chiarire, il sottotitolo di questo romanzo è “breve manuale di autodistruzione per il conseguimento della felicità” e il poveretto che vorrebbe acchiapparla ’sta benedetta felicità è uno come tanti, uno che vorrebbe solo starsene tranquillo e sopravvivere con un lavoro decente, nulla di eccezionale insomma.
Clicca qui per ascoltare il podcast.

Libri dello stesso autore
Libri della stessa collana
Incontra i nostri autori
16
giugno -
ore 21.15
Spazio Autogestito Arvultura / via Abbagnano 4 / Senigallia
Lo speciale
Aldo Capitini
Libreria in vetrina
Libreria Gogol & Company
Registrazione
Se non sei ancora registrato, effettua adesso la registrazione.
Login