prezzo
13,00 €
sconto
15 %
11,05 €

G.-S. Colette

Prigioni e paradisi

Finora inedito in Italia, Prigioni e paradisi è la raccolta di brevi bozzetti, note di costume, impressioni, composti da Colette tra il 1912 e il 1932.
Le dodici sezioni di cui si compone l’opera restituiscono in filigrana la necessità dell’autrice di trovare la giusta fusione tra esplorazione del mondo dei sensi ed erotico distacco. Compaiono temi cari all’autrice: gli animali, le care “bestie”, alle quali è legata da una fascinazione per il mostruoso che allo stesso tempo è inavvicinabilità; le varietà floreali dei giardini della Treille Muscate e le abitudini culinarie della Borgogna; le amicizie parigine fra le quali Coco Chanel; il Nord Africa delle Note Marocchine.
Nella scrittura la metafora in particolare è il mezzo per muoversi alla ricerca dei paradisi della sensibilità senza mai tralasciare l’aspetto estraneo e oscuro del reale.
Un libro che saprà sorprendere il lettore che si avvicina per la prima volta all’universo metamorfico e sensoriale di Colette, e affascinerà ulteriormente chi dalla sua penna è già stato sedotto, offrendo un nuovo scorcio sull’opera di questa magnifica scrittrice del Novecento.

ISBN: 9788861100091 | Pagine: 224
Traduzione: Angelo Molica Franco
Frase Lancio
Un prezioso inedito della più grande scrittrice francese del Novecento.
Frase Lancio
G.-S. Colette

GIÀ IN VITA FU UN MITO ASSOLUTO. Ricordata soprattutto per i suoi romanzi, fu una vera e completa artista e intellettuale: mimo, attrice, giornalista, imprendit...

Versione Ebook
Recensioni

Porto Franco

2012 - libri dell'anno, libri mancati, libri sbagliati, libri recuperati

Insperata, riuscita prima edizione italiana di questo libro di frammenti e prose brevi della scrittrice francese. Una lezione di stile, di letterarietà e di sensualità.

Libri dello stesso autore
Libri della stessa collana
Incontra i nostri autori
17
settembre -
ore 16:00
Babel / Teatro Sociale / Bellinzona
Registrazione
Se non sei ancora registrato, effettua adesso la registrazione.
Login