Autori

Gianni Agostinelli

Gianni Agostinelli, giornalista, è nato nel 1978 a Panicale, in provincia di Perugia, dove ha lavorato come libraio per diversi anni.
Ha scritto racconti per alcune riviste che sono diventati un ebook per «Zibaldoni e altre meraviglie». Nel 2014 con Perché non sono un sasso è stato finalista alla XXVII edizione del PREMIO CALVINO. Ha pubblicato racconti su «Nazione Indiana», «Atti impuri» e «Nuova Prosa», ed è presente su «Granta Italia». Collabora con Doppiozero e «Zibaldoni e altre meraviglie». Perché non sono un sasso è il suo primo romanzo.

Gianni Agostinelli is 33 years old, lives in the province of Perugia, where he worked as a bookseller and freelance journalist. He has published short stories in Nazione Indiana, 'tina and Nuova Prosa. Perché non sono un sasso, finalist at the XXVII edition of Premio Calvino, depicts a nihilistic character. His disenchantment (which finds an outlet in observing the lives of the others) is brought to perfection by his stilish writing simulating an incorrect vocabulary.

 

I libri di Gianni Agostinelli
Registrazione
Se non sei ancora registrato, effettua adesso la registrazione.
Login