Autori

Moussa Konaté

Moussa Konaté, ha insegnato alla École Normale Supérieure di Bamako, è il direttore della Association Étonnants Voyageurs Afrique (Amazing Travellers Africa Association) e, insieme a Michel Le Bris, è l’organizzatore del Festival Étonnants Voyageurs, una fiera libraria internazionale. I romanzi polizieschi di Moussa Konaté sono pubblicati in Francia nella prestigiosa collana Série Noir della Gallimard. In Italia sono apparsi per Del Vecchio Editore, L’assassino di Banconi, L’onore dei Kéita, L'impronta della volpe e per i tipi di E/O La maledizione del dio del fiume.

Moussa Konaté (1951 – 30 November 2013) was a Malian writer who was born in Kita. He died in Limoges on 30 November 2013.
A graduate in Humanities at Mali's Ecole Normale Supérieure of Bamako, he was a teacher for several years before turning to writing. He is the founder of Editions Le Figuier and the director of the Association Etonnants voyageurs Afrique and, along with Michel Le Bris, was the Mali manager of the Festival Etonnants voyageurs, an international book fair.

I libri di Moussa Konaté
Incontra i nostri autori
17
dicembre -
ore 18
Mondadori Bookstore / VIA MASSIMO D'AZEGLIO 34 / BOLOGNA
Registrazione
Se non sei ancora registrato, effettua adesso la registrazione.
Login